sabato 10 dicembre 2016

Step 15: Grigio Rosso Chiaro nella Pubblicità

Lo scopo delle pubblicità è quello di attirare il più ampio target possibile, mirando comunque ad una certa fascia di consumatori, perciò ogni cartellone, ogni spot ed ogni annuncio viene progettato nei minimi dettagli.
Il colore nella pubblicità gioca un ruolo fondamentale in quanto è la prima cosa che l'occhio umano percepisce, seguito a ruota da quello che vi è raffigurato, di conseguenza la scelta di esso è molto importante.
Il grigio rosso chiaro, essendo un colore che si avvicina molto alle tonalità di rosa, viene utilizzato in questo campo per attirare un target femminile.

Prubblicità del profumo Black Star della cantante Avril Lavigne:

Profumo Black Star di Avril Lavigne
Pubblicità del profumo "La petit Robe noire"di Guerlain:

Profumo La Petit Robe Noire di Guerlain
Pubblicità del profumo "Rose Essentielle" di Bulgari:

Profumo Rose Essentielle di Bulgari

Nessun commento:

Posta un commento