venerdì 28 ottobre 2016

Step 5: Grigio Rosso Chiaro nella musica


In questo step ho cercato il Grigio Rosso Chiaro nella musica e come mi aspettando, essendo una tonalità molto particolare, non ho trovato riscontro, perciò mi sono rifatta a tonalità più vicine come il rosa.

Xuxa - O Boto rosa
Canzone dedicata interamente al delfino amazzonico.


Lacco Tower - 薄紅 (usubeni)
Usubeni può essere tradotto come Light Pink o Pale Crimson, tali colori sono comunque riferiti al colore assunto dai petali di ciliegio.


 Aerosmith - Pink

  
Katy Perry - LastFriday Night


Glitter all over the room
Pink flamingos in the pool
I smell like a minibar

Aqua - Barbie Girl


Dress me up, make it tight, I'm your dolly
You're my doll, rock'n'roll, feel the glamor in pink
Kiss me here, touch me there, hanky panky

Questi sono alcuni esempi di canzoni contenenti un colore riconducibile al mio, ma rimanendo sempre in tema del rosa esistono molti cantanti e band che usano questa tonalità come nome, alcuni di essi sono:
 P!nk  - nome d'arte di Alecia Beth Moore 
Pink Floyd - band leggendaria degli anni Roger Waters, David Gilmour, Richard Wright e Nick Mason 
Pink Arderson - bluesman a cui si deve in parte il nome di Pink Floyd

Nessun commento:

Posta un commento